Thursday, September 15, 2016

Sabato 1 Ottobre: evento. La vendemmia degli gnomi



Sabato 1 ottobre 2016 vi aspettiamo alle 15.30 per l'evento: La vendemmia degli gnomi. Un pomeriggio dedicato alle famiglie con visite guidate, degustazioni dei vini, merenda sinoira e laboratori didattici per i bambini.  

La vendemmia degli gnomi: la storia degli gnomi della cantina Josetta Saffirio
Qui alla cantina Josetta Saffirio, siamo in piena stagione di vendemmia! Un'esperienza a noi cara e che ci piacerebbe condividere con grandi e piccini, con l'evento: La vendemmia degli gnomi

Chi sono gli gnomi e che relazione hanno con la nostra cantina? Ve lo diciamo subito! 
Dovete sapere che nonno Ernesto Saffirio, era solito raccontare la sera alla piccola Josetta, che da bambino vedeva arrivare nel cortile della cascina di Castelletto,uno gnomo con un carretto trainato da topolini. Gli gnomi aiutavano i contadini, prendendosi cura degli animali e controllavano la cantina, chiedendo in cambio un po’ di vino. 

Le storie tramandate da nonno Ernesto hanno preso forma: gli gnomi sono diventati un simbolo vero e proprio della nostra azienda e hanno reso famose in tutto il mondo le etichette illustrate di Josetta Saffirio.

La vendemmia degli gnomi: come si articola l'evento?
L'evento comincia alle 15.30 presso la nostra cantina a Monforte d'Alba. La Vendemmia degli gnomi è rivolto a bambini con età compresa dai 5 ai 10 anni, che accompagnati da un'educatrice dell'infanzia potranno assistere alla magica atmosfera della vendemmia sulle tracce degli gnomi! L’attività si concluderà con una gustosa merenda a base di alcuni prodotti dell’azienda, nella Sala Degustazione della Cantina. 
I genitori potranno lasciarsi guidare alla scoperta dei segreti della cantina e della bottaia, dove il vino silenziosamente matura, con degustazione vini Josetta Saffirio, in abbinamento ad una merenda langarola a base di pane salame e formaggio.

Per i bimbi sono richiesti un paio di stivaletti di gomma per la pigiatura e suggeriamo un cambio.Costo: 10 euro a persona (adulti e bambini). Durata: 2,5 h

Info e prenotazione (obbligatoria)
Email: info@josettasaffirio.com
Telefono: 0173787278 - 3351328474 

Noi e gli gnomi vi aspettiamo per la vendemmia!

No comments:

Post a Comment