Wednesday, September 21, 2016

Come preparare una maschera viso all'uva fai da te

L’uva ti fa bella! Lo sapevi? L'acino d'uva, oltre ad essere impiegato per la produzione di vino, è ricco di proprietà calmanti, emollienti, depurative, astringenti e anti age! In commercio troviamo infatti tanti cosmetici a base d'uva. Oggi ti spieghiamo come dedicare una coccola naturale alla tua pelle con la ricetta della maschera viso all'uva fai da te.




Come preparare una maschera viso all'uva: ingredienti e procedimento
Sei alla ricerca di una maschera per il viso del tutto naturale, rispettosa dell'ambiente e soprattutto della tua pelle? Per ottenere una pelle del viso perfettamente liscia, pulita in profondità e idratata, priva di pori dilatati, ti servono pochi acini di uva bianca, da cui trarne un succo. 

Una volta pressati gli acini, e ottenuta una buona quantità di succo, basterà solamente tuffare nel liquido un batuffolo di cotone con cui tamponare poi il viso. 
In alternativa, potrai stendere la polpa direttamente sul volto, collo e naso, lasciando agire il composto per circa 20 minuti, per poi rimuoverlo con acqua tiepida. 

L’olio ottenuto dalla spremitura dei chicchi è ricco di grassi polinsaturi emollienti ed idratanti e di acidi che rimuovono le cellule morte dalla pelle. 

Un unico ingrediente dalle molteplici caratteristiche, dunque l'uva, che ti permetterà di avere una maschera di bellezza in grado di idratare, illuminare e detergere in modo naturale il tuo viso. 

No comments:

Post a Comment