Thursday, March 10, 2016


 PARMIGIANA LIGHT
 
 
Eccomi a produrre come ogni pausa pranzo, la cena per la mia famiglia. Da quando il marito si è messo a dieta devo escogitare il metodo per mettere tutti d'accordo e non fare 3 menù diversi.
Quindi oggi ho deciso di preparare una parmigiana di melanzane poco calorica. Ecco di seguito la mia ricetta.
 
Occorrente per 4 persone:
2 melanzane grosse
Sale fino
Mozzarella da Pizza (tipo pasta filata) 250 gr
Una cipolla
Passata di pomodoro 500 gr
 
 
 
Come l'ho fatta:
 
Per prima cosa ho tagliato a rondelle sottili le melanzane e le ho messe a scolare cosparse di sale fino dentro ad un colapasta per circa un'ora. Poi le ho grigliate sulla piastra. Nel frattempo ho preparato un soffritto di cipolle e ho poi aggiunto la passata di pomodoro, salandola q.b. Ho tritato la mozzarella molto fine. Infine ho assemblato in una teglia da forno, facendo degli strati di melanzane, sugo e mozzarella. Prima di cena ho infornato tutto in forno ventilato con opzione grill a 180° C per 25 minuti. Vi assicuro che la teglia è stata spazzolata in meno di 15 minuti!
 
 

No comments:

Post a Comment